L’Emporio nasce dall’intuizione di “una famiglia” di volontari della Comunità Emmanuel impegnata già da alcuni anni nell’attività di raccolta fondi a favore di interventi sociali sia in Italia che all’Estero. Nel 2009 ha sentito per prima il bisogno di rispondere alle fredde statistiche, sulle “nuove povertà”. progettando e pianificando la realizzazione del primo Emporio della Solidarietà in Puglia, raccordandosi con Caritas Diocesana di Roma che aveva già realizzato questo servizio primo in Italia.

Per passare dall’intuizione alla sua realizzazione i volontari della Comunità Emmanuel hanno sviluppato una serie di attività di raccolta fondi, promuovendo nelle scuole, aziende, farmacie, parrocchie e nelle piazze (per tutto il 2009/10), la vendita di 24.000 Pandori, 5.000 confezioni natalizie e 17.000 uova di cioccolato a Pasqua.

Il contributo della Comunità Emmanuel ha messo a disposizione del progetto, a titolo gratuito, un capannone di sua proprietà, oltre ai mezzi e alle risorse economiche che hanno permesso di realizzare tutti i lavori necessari per l’adeguamento alle norme vigenti sulla sicurezza del lavoro e quelle igenico-sanitarie. Dopo di ciò è stato possibile acquisire le autorizzazioni amministrative e strutturare la sede dell’Emporio.
Continua sul sito dell’Emporio

Comments

No comment yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.